MILLEFOGLIE DI PANE CARASAU
Tritare una manciata di capperi (io uso quelli sotto sale) e qualche acciuga e unirli ad un misto di pane grattuggiato senza glutine e parmigiano reggiano.
Disporre in una teglia dei ...
grossi pezzi di pane carasau e condirli con abbondanti mozzarella (meglio se di bufala) e pomodorini pachino tagliati a pezzetti. Spolverare con il mix ai capperi. Proseguire con gli strati (3 o 4) e terminare con il mix.
Infornare per circa 15/20 minuti, cioč fino a che la mozzarella sarą sciolta e il mix dorato.

COSTOLETTE D'AGNELLO IMPANATE ALLE ERBE AROMATICHE
Mischiare al pangrattato senza glutine le erbe aromatiche che preferite tritate. Io utilizzo il misto di erbe provenzali.
Passare le costolette nell'uovo sbattuto e poi nel...
pangrattato aromatizzato. Scuoterle per far cadere l'impanatura in eccesso e friggerle nell'oilio bollente fino a doratura.
Se desiderate mitigare il sapore della frittura potete servire le costolette con un'insalata di arance e finocchi.

ANTIPASTINO DI FRISELLE

Procuratevi qualche pomodorino, qualche cipollotto, delle sardine e qualche cappero, fatene un'insalata e condite le Friselle di Senzaltro per un Antipasto leggero e sfizioso.

SFORMATINO DI QUINOA
INGREDIENTI PER 4 SFORMATINI
FARE BOLLIRE ABBONDANTE ACQUA SALATA.
TOSTARE CON UN DITO D'OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA 280 GR DI QUINOA NUTRIFREE PER CIRCA 2'.
METTERE LA QUINOA TOSTATA A BOLLIRE ...
PER CIRCA 10'
NEL FRATTEMPO ROSOLARE 1 CIPOLLA CON CAVOLO VERZA E CAVOLO ROSSO TAGLIATI A STRISCIOLINE, 1 ETTO DI PROSCIUTTO COTTO A DADINI E AGGIUNGERE UNA BUSTINA DI ZAFFERANO.
AGGIUNGERE LA QUINOA E FARLA INSAPORIRE AGGIUNGENDO UN'ABBONDANTE SPOLVERATA DI GRANA GRATTUGGIATO E UNA VOLTA TOLTA DAL FUOCO E FATTA INTIEPIDIRE AGGIUNGERE UN UOVO PER DARE CONSISTENZA E MORBIDEZZA AL COMPOSTO
PREPARARE GLI STAMPINI IMBURRANDOLI E COSPARGENDOLI DI PANE GRATTUGGIATO PER EVITARE CHE IL COMPOSTO SI ATTACCHI, RIEMPIRLI CON IL COMPOSTO, AGGIUNGERE DEL GRANA GRATTUGGIATO E INFORNARE IL TEMPO NECESSARIO A FORMARE UNA CROSTICINA DORATA (CIRCA 10')